Pubblicazioni - Notizie in primo piano

DONA UN LIBRO ALLA BIBLIOTECA DELLA TUA CITTA'

dona un libro Ad agosto 15% di sconto

 

 

 



dona un libro 

DONA UN LIBRO ALLA BIBLIOTECA DELLA TUA CITTÀ
La casa dei libri è la casa di tutti


Torna l’iniziativa per l’estate delle librerie Giunti al Punto:

quest’anno dal 1° al 31 agosto
portiamo i libri nelle biblioteche di tutta Italia

 

Anche quest’anno, e per il terzo anno consecutivo, le librerie Giunti al Punto lanciano la campagna estiva per sensibilizzare tutte le persone che entrano in libreria a donare un libro ad associazioni, enti, ospedali e a tutti quei luoghi in cui è utile far arrivare i libri. L’iniziativa del prossimo agosto, Dona un libro alla biblioteca della tua città, ha l’obiettivo di arricchire con nuovi volumi le biblioteche, sottolineando l’importanza del loro ruolo come centri propulsori di cultura, spazi di aggregazione e integrazione sociale sul territorio.

La campagna di quest’anno segue quella del 2011 In ospedale c’è un bambino che… grazie alla quale sono stati donati, in un solo mese, ben 113.885 libri ai reparti pediatrici degli ospedali italiani, e quella del 2010 Regala un libro all’Aquila con cui sono stati raccolti 37.420 libri per la ricostruzione delle biblioteche della città distrutte dal sisma del 2009.

“Mai come quest’anno – afferma Jacopo Gori, direttore generale di Giunti al Puntola nostra catena di librerie sente l’importanza dell’iniziativa che proponiamo in agosto da tre anni a questa parte. In un momento di crisi come quello che stiamo attraversando, ritengo doveroso promuovere iniziative che contribuiscano in modo concreto alla formazione sociale e culturale del nostro paese, portando il maggior numero di libri in luoghi come le biblioteche e gli ospedali pediatrici”.

Dal 1° al 31 agosto, nelle 164 librerie Giunti al Punto di tutta Italia, sarà dunque possibile acquistare un libro – con sconto del 15% per chi aderisce all’iniziativa - da donare alle biblioteche del nostro paese, con la possibilità di personalizzare la donazione scrivendo una dedica sull’apposito adesivo fornito dalle librerie. Ciascuna libreria avrà una biblioteca di riferimento che verrà segnalata a tutti i clienti: in questo modo ogni persona saprà dove verranno inviati i libri donati e potrà anche visitare la “sua” biblioteca, arricchita dei nuovi libri. Giunti al Punto sosterrà tutti i costi dell’operazione e organizzerà centri di raccolta dei libri disposti all’interno di ciascuna libreria, dove il personale addetto sarà a disposizione dei clienti per fornire tutte le informazioni sull’iniziativa.

 

Librerie Giunti al Punto

Con 164 librerie distribuite su tutto il territorio nazionale, Giunti al Punto è oggi la prima catena di librerie italiane per numero di punti vendita diretti. Leader fra i più importanti del mercato retail anche in seguito alla joint venture tra Giunti ed Emmelibri (società del gruppo Messaggerie) che ha dato vita, nel gennaio 2010, alla società Giunti&Messaggerie di cui fanno parte, oltre a  Giunti al Punto, anche le catene di librerie Melbookstore e Ubik, il sito di e-commerce IBS.it, l’ingrosso di libri Fastbook e il servizio per la GDO Opportunity. Primo polo di vendita e commercializzazione del libro in Italia, Giunti&Messaggerie è presente in tutti i canali e  copre complessivamente oltre il 30% del mercato trade.

www.giuntialpunto.it

 

 

 

Marilou Rella

Ufficio Comunicazione

Giunti Editore

tel: 055/5062069

e-mail: m.rella@giunti.it

 

 

indietro

 

Logo comune gioia tauro

Comune di Gioia Tauro
Via Trento 57 – 89013 Gioia Tauro
Tel. 09665081  Fax 0966508270

Partita IVA 00137710802
PEC : protocollogioiatauro@asmepec.it

 

 

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 1.356 secondi
Powered by Asmenet Calabria